Buonasera, ho 28 anni, sono miope e lavoro molte ore al giorno al computer. Soffro da ormai 6 anni d
1
risposte
Buonasera, ho 28 anni, sono miope e lavoro molte ore al giorno al computer. Soffro da ormai 6 anni di sindrome da visione al computer. Gli occhi sono molto affaticati, spesso rossi. Dopo 20-30 minuti di attività al computer inizio a sentire dolore attorno all'occhio (di solito il destro, a volte ambedue), con possibile irradiazione su guancia e tempia. Periodi di lavoro più lunghi causano anche visione confusa, capogiro, dolori a collo e schiena. Se interrompo il lavoro tutti i sintomi spariscono o comunque si attenuano molto, dopo qualche ora. Mi sono rivolto a vari oculisti e relativi ortottisti. No presenti altre patologie che possono spiegare il quadro. Porto una correzione adeguata. Diagnosticata scarsa flessibilità accomodativa. Fatti esercizi ortottici in ambulatorio e a casa, senza risultato. Utillizzo lacrime artificiali. Faccio pause (regola 20,20,20), utilizzo filtro luce blu, porto lenti con correzione +1 per computer, insomma prendo tutti gli accorgimenti prescritti e consigliati per il caso in esame. Ciò riduce un pò il dolore ed il disagio, tuttavia, sembra non bastare per migliorare il quadro complessivo dei sintomi e permettermi di vivere una vita normale. Chiedo un consiglio su ulteriori indagini da svolgere e/o infomazioni su specialisti del caso a cui rivolgermi. Grazie.
Io passerei a qualche tecnica di rilassamento posturale, farei attività motoria, tanta camminata all’aperto ( i giapponesi raccomandano lo shinrin yoku nel verde possibilmente di una foresta!)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.