Buonasera Ho 28 anni e pratico calcio a livello amatoriale. Il 26 Novembre ho subito un intervento

2 risposte
Buonasera
Ho 28 anni e pratico calcio a livello amatoriale. Il 26 Novembre ho subito un intervento in artroscopia al menisco. È stata eseguita una meniscectomia del menisco interno. Subito dopo l’intervento ho effettuato un ciclo di 10 sedute di fisioterapia e i risultati sembravano soddisfacenti con resistenza ai carichi e flessibilità nei movimenti. Dopo un mese e mezzo/due mesi ho cominciato ad allenarmi gradualmente sul campo provando anche a giocare. Dopo alcuni allenamenti ho cominciato ad avvertire dolore al ginocchio operato e così mi sono rivolto all’ortopedico che mi ha operato. Il dottore mi ha fatto 3 infiltrazioni intervallate di cortisone(forse nell’ultima c’era anche un po’ di acido ialuronico) . A distanza di tre mesi continuo ad avere dei fastidi che mi impediscono di giocare. Il ginocchio mi fa male solo nella zona della cicatrice e avverto tale dolore quando scarico a terra mentre in flessione e torsione non avverto fastidi. Il dottore continua a ripetermi che è normale, che è dovuto ad un’infiammazione e che quindi devo portare pazienza nonostante mi consigli comunque di allenarmi. Ora non so più cosa fare o cosa pensare e la situazione mi sta facendo impazzire soprattutto perché alcuni miei amici sono tornati a giocare dopo 40 giorni. Spero che qualcuno mi riesca ad aiutare.
Grazie
Buonasera, bisogna valutare bene se il fastidio rimasto è dipendente dal menisco o dai tessuti molli capsula e cutanei.
Se è un'infiammazione dovrebbe passare, altrimenti si deve capire cosa fare

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, per prima cosa sarebbe opportuno capire l'origine del fastidio/dolore, se legato a un problema intra-articolare o a esiti cicatriziali livello del portale artroscopico. Nel primo caso converrebbe ripetere una risonanza magnetica e valutare eventuali altre cause di dolore, non prettamente dipendenti dal menisco.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.