Buonasera, ho 25 anni e vi scrivo perché avrei bisogno di un parere in merito ad una sensazione stra

1 risposte
Buonasera, ho 25 anni e vi scrivo perché avrei bisogno di un parere in merito ad una sensazione strana che avverto da un po' di tempo.
A Dicembre e Gennaio passati mi sono ammalata prima di tonsillite curata con antibiotici e poi di una forte influenza che mi ha riempito di catarri e mi ha obbligata ad assumere del Bentelan per tornare a "respirare". Successivamente a causa di alcune situazioni che mi hanno portata ad uno sforzo della voce ho avuto un abbassamento di quest'ultima per cui mi sono recata dall'otorino. In seguito ad un controllo mi ha trovato un leggero edema alle corde vocali. Dopo aver svolto la cura sono tornata nuovamente dall'otorino per un controllo generale.
La visita è avvenuta il primo Marzo e l'edema era guarito (difatti la voce e' tornata apposto). Il dottore inoltre mi ha individuato delle tonsille non problematiche ma un po' "bucate" e reattive perché soprattutto da piccola ho sofferto spesso di tonsilliti e mi ha quindi consigliato di farci degli sciacqui con camomilla dopo i pasti per tenerle pulite. Inoltre, mi ha detto che per avere 25 anni ho le adenoidi ancora abbastanza presenti e mi ha individuato un po' di muco retronasale da trattare con lavaggi nasali e goccioline antibatteriche.
Dopo la visita non ho più avuto particolari noie ma da circa una settimana ho cominciato ad avvertire la situazione di catarro/muco in gola. Precisamente lo avverto come in alto nel palato. A volte mi viene da espellerlo e si tratta come di saliva condensata di colore trasparente, altre volte invece non mi esce niente ma avverto la situazione anche non appena ho finito di mangiare.
Il solito otorino mi ha consigliato di provare Faringel in buste per almeno una 20ina di giorni per vedere se il sintomo diminuisce. Premetto anche che sono un soggetto abbastanza ansioso e sto passando un periodo di stress per cui non so se questa sensazione possa anche essere correlata.
Attendo un vostro parere e vi ringrazio in anticipo.
Salve, premettendo che una risposta su questa piattaforma ha dei limiti oggettivi e non sostituisce una visita medica specialistica, a mio giudizio giusto quello che le ha consigliato il collega. Consideri che lo stress ha un forte ruolo peggiorativo. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.