Buonasera. Ho 25 anni e soffro ormai da 2 anni di lombalgia e cervicalgia. Lombalgia peggiora st

3 risposte
Buonasera.
Ho 25 anni e soffro ormai da 2 anni di lombalgia e cervicalgia.
Lombalgia peggiora stando seduta e la cervicalgia di notte (nonostante il cuscino memory).
Sono stata visitata da fisiatri, ortopedici, fisioterapisti e osteopati.
Ho fatto cicli di fisioterapia e osteopatia per un’eventuale contrattura.
Nessun beneficio.
Eseguiti RX E RMN lombo sacrale e RMN cervicale.
Presentazione solo di una piccola protrusione cervicale (dicono che non sia responsabile del dolore).
Ho fatto le analisi del sangue per ricerca di eventuali malattie reumatologiche (mio padre ha il morbo di Crohn).
Nulla.
Ho fatto visita dal posturologo e podologo: solo il piede un po’ valgo.
Agopuntura: nessun beneficio.
Trovo beneficio solo alla lombalgia con l’uso di un alto calore (termoforo).
Con la cervicale non mi aiuta.
Sono subentrati ultimamente dolore al tallone e alla spalla. Mi aiutano un po’ solo il CBD e gli analgesici. Ma pochissimo.
Sono disperata.
Non so più a chi rivolgermi.
Dicono sia stress o ansia. Io stavo bene mentalmente prima di questo dolore.
È il dolore stesso ad avermi resa triste.
Ringrazio a chi dovesse rispondermi.
Gentilissima, ti consiglio di rivolgerti a un bravo terapista del dolore della tua città.
Stai tranquilla, sei giovane, sii fiduciosa e vedrai che una soluzione si trova.
Ciao

A livello cervicale puoi provare con la pens di solito con 2/3 sedute annuali il dolore cervicale migliora molto.
Buongiorno. Ritengo opportuna una indagine del sistema immunitario con pannello linfocitario. Il suo disturbo è da imputare ad una infiammazione cronica di basso grado, che non significa che la sintomatologia dolorosa non sia imponente.