Buonasera ho 23 anni , due giorni fa ho sentito il capezzolo destro indolenzito, a quel punto ho gua

1 risposte
Buonasera ho 23 anni , due giorni fa ho sentito il capezzolo destro indolenzito, a quel punto ho guardato ed era anche rosso e al tatto faceva più male che l’altro, per scrupolosità sono andata dal medico e lì per lì mi ha detto che era possibile fossero solo cambiamenti ormonali (non mi ha toccato il seno per vedere se ci fossero noduli) . Dopo avermi chiesto se sentissi dolore anche nella parte esterna e della ascella , dolore che in quel momento io non avevo, mi ha fatta vestire e sono tornata a casa. Arrivata a casa mi ero tranquillizzata leggermente ma con ancora tanta paura continua la mia vita e mi faccio la doccia , nel frattempo mi depilo con la lametta e vado a dormire . Il giorno dopo mi alzo e sento dolore nella parte interna della ascella ma il dolore al capezzolo era scomparso, era solo un po’ arrossato,tutt’ora è così e il fastidio al seno è stato sostituito dal male sotto all’ascella destra che prende anche la parte esterna del seno desto. Lunedì farò una eco al seno per sicurezza, spero vivamente che i due fenomeni siano scollegati. Sono molto spaventata. Anche perché palpando il seno (ho seno molto piccolo arrivo a stento ad una seconda) sento dei noduli di forma ovale e ho paura che siano correlati a quello che mi è capitato .
Dott. Giuseppe La Torre
Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo
Foggia
Partiamo col dire che a 23 anni il rischio di avere una neoplasia al seno è molto basso. Da quello che riferisce sembra un problema infiammatorio di poca importanza. E' giusto comunque fare una visita specialistica ed un'ecografia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.