Buonasera, ho 22 anni e da 3 giorni che ho un problema urinale, perché a differenza delle altre volt

Buonasera, ho 22 anni e da 3 giorni che ho un problema urinale, perché a differenza delle altre volte che andavo ogni 2 ore, qui sento fastidio e lo stimolo ogni ora, e mi si presenta ogni volta in caso di ovulazione o preciclo, può capitare? O si tratta di problemi alla vescica (tumore) o alle ovaie (tumore)? Ringrazio

3 risposte


non penserei ad un tumore..!! capita invece a molte donne che alcuni disturbi aumentino in fase periovulatoria o premestruale! Hai pensato a fare un esame delle urine ed un'urinocoltura quando compaiono i fastidi?

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Puo' iniziare con es. urina+urinocoltura; poi eventualmente eco reni +vascica (microcalcoli e/o renella?); poi ancora eventualmnte controllo ginecologico.NO saprei cosa dire ora come ora; so però cosa escludre..in clima di sorprese dierto l'angolo..ma proprio i tumori!!! dorma tranquilla.Unico dubbio: endometriosi dell'appaarto urinario? mi faccia sapere..Un saluto

Dr. Paolo Tanti

Dr. Paolo Tanti

ginecologo

Castiglion Fiorentino

Prenota visita

sono concorde con il Collega Tanti, mi chiedo se non abbia altri sintomi saltuarii, con sensazioni trafittive in vagina, vescica od ano-retto; se compaiono anche in altra situazioni buona giornata

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.