Buonasera, ho 20 anni e i miei denti del giudizio mi stanno dando parecchi problemi.Qualche mese f

Buonasera, ho 20 anni e i miei denti del giudizio mi stanno dando parecchi problemi. Qualche mese fa il sinistro inferiore, già completamente fuori, si è scheggiato senza dolore. Dopo un periodo di infiammazione ha smesso di farmi male e si è sistemato bene nella gengiva. Ora il destro inferiore, che era perfetto, si è scheggiato a mia insaputa causando lo stesso tipo di infiammazione anche dall’altra parte. Essendo che l’altro non mi reca più nessun problema, posso sperare che la situazione si stabilizzi o sarebbero entrambi da togliere?

5 risposte


E' difficile dirlo così. Devo fare visita e prev. , gratuiti.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


In medicina, come nella vita, ogni cosa che trascuri può solo peggiorare. Arriverai in un momento che non sentirai più dolore. Da qui ciclicamente i residui del dente si infettano e producono pus. Sgradevole odore e sapore in bocca. Lasciare un'infezione cronica non è una cosa furba. Sopratutto per un ragazzo della tua età. Oltretutto l'atteggiamento che hai nel confronti della tua bocca è proprio demolitivo. Devi cercare invece di mantenere bene i denti a vita. Quando sarai più grande e li vorrai mettere spenderai un botto di soldi per avere una cosa non buona come i tuoi denti. Mi permetto di darti questo consiglio con il cuore. Consiglio che vale per tutti. Se hai bisogno di posso vedere gratuitamente per valutare bene la situazione è spiegarti meglio il valore dei denti tuoi. Intanto buone feste. Spero di esserti stato di aiuto. Francesco


Io tolgo i denti del giudizio che danno ripetuti problemi a breve distanza di tempo, quindi nel suo caso avrei un atteggiamento attendista. Piuttosto il fatto che si siano entrambi scheggiati fa pensare che ci sia un'attività notturna di digrignamento (bruxismo) Come al solito una visita può/deve essere necessaria per una valutazione più precisa


Buongiorno,quando i denti del giudizio causano problemi sicuramente necessaria l'estrazione,comunque indispensabile prima visita con ortopanoramica. Contattaci pure sul numero che trovi sul sito per qualsiasi informazione.


come si fa a stabilirlo senza vedere la situazione ?

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.