Buonasera. Ho 19 anni e Volevo chiedere gentilmente un informazione: ho iniziato da poco a fare boxe

3 risposte
Buonasera. Ho 19 anni e Volevo chiedere gentilmente un informazione: ho iniziato da poco a fare boxe e ho ricevuto un pugno (un gancio non molto potente) sul naso, ho perso del sangue (poco) il dolore è veramente minimo e sento il gonfiore (leggero) e solo se lo toccò sento quel minimo dolore. Quindi sono sicuro che non si è rotto, ma mi chiedevo se potesse deviare l'assetto nasale, crescere storto. Infine volevo chiedere: ma il sangue che esce... da che cosa è causato? Dalla rottura di un capillare? Dalla rottura di Cosa?. Vi ringrazio buona serata.
Il dolore e la fuoriuscita di sangue potrebbero essere causate da una rottura delle ossa nasali una corretta valutazione dovrebbe essere effettuata attraverso una visita associata ad un esame radiologico
Distinti saluti dott covelli edoardo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Un trauma non violento potrebbe non aver lesionato le ossa nasali o la cartilagine a maggior ragione se unito ad un quadro sintomatologico non intenso ma la sicurezza viene data al 100% da una RX dell' organo se ciò fosse accaduto è improbabile una deviazione, in questo caso ,ma ripeto una valutazione precisa è meglio che sia supportata da una RX del medesimo
L'unico modo per avere una risposta precisa è sottoporsi a visita ed esame radiografico.
Un Saluto

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 55 domande su Infiamazione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.