Buonasera. Grazie x la sua attenzione.. a noi hanno detto che si tratta di una brutta ernia e che va

4 risposte
Buonasera. Grazie x la sua attenzione.. a noi hanno detto che si tratta di una brutta ernia e che va assolutamente fatto un intervento chirurgico che tra L antro non è una cosa semplice perché il punto dove quest ernia è situata è davvero pericolosa. Lei che ne pensa. Noi siamo ovviamente spaventati
naturalmente dobbiamo vedere gli esami e visitare il Paziente per capire la reale gravità del quadro clinico e le possibilità prevedibili con l'intervento.
Non è possibile attraverso una chat avere una idea chiara della situazione ovviamente.
Sulla mia pagina trova tutti i miei recapiti per poter prenotare una visita con me. Bisogna comunque dire che solitamente è un intervento che in mani esperte non ha grossi rischi e può essere fatto tranquillamente. Quindi anche senza vedersi vi posso anticipare che potete stare relativamente tranquilli.

In senso generale tutti gli interventi sono, o possono essere, pericolosi mancando alla chirurgia i presupposti per poterla definire "scienza".
Al di là di questo il più delle volte una ernia del disco del tratto lombare non costituisce un problema "davvero pericoloso" per chi, specialista in neurochirurgia o in ortopedia, abbia pratica reale di chirurgia spinale e non sia piuttosto un medico che, tra una protesi e una artroscopia (se è un ortopedico) oppure tra un glioma e un idrocefalo o altro (se è un neurochirurgo) fa anche le "ernie del disco".
Quindi, prima di tutto scelga il curante e non la cura, secondo poi chieda al collega che lei ha scelto, e al quale ha intenzione di affidarsi, l'ansia reale esperienza in quel determinato campo: se è un professionista intellettualmente onesto non avrà nessuna difficoltà a dirglielo perché Lei possa confermargli la Sua fiducia.
Gentile Utente,
ogni medico che qui partecipa alla "chat" è ovviamente disponibile e la eventuale scelta spetta all'interessato.
Il promuoversi ostinatamente da parte del dr. Sassi chiedendo di prenotare una visita con lui, oltre a non essere corretto, non si accorge che è controproducente, apparendo un "affamato" di pazienti.

E chi mangia poco, ha scarsa esperienza del "cibo" !
Non esistono interventi tranquilli, ma solo ad alto, medio e basso rischio. Per quanto un intervento per asportazione di ernia del disco lombare possa essere un intervento a basso rischio, bisogna sempre considerare la possibilità seppur rara di un deficit neurologico o di una qualunque altra complicanza.