Buonasera, giovedì 30 giugno sono caduto e mi sono slogato la rotula, mio padre l'ha rimessa dentro

1 risposte
Buonasera, giovedì 30 giugno sono caduto e mi sono slogato la rotula, mio padre l'ha rimessa dentro però la tac ha riportato deple microfratture della rotula e sto utilizzando un tutore fisso 24 ore su 24. Il dubbio è questo, oggi 11 luglio, quindi dopo 11 giorni ho fatto il controllo, hanno provato a drenare il ginocchio perché è ancora gonfio, ma non sono riusciti perché è tutto coagulato e non è uscito niente, in pronto soccorso mi avevano inserito un anticoagulante per drenarl e sto facendo regolarmente le punture di eparina. Può comportare dei rischi il liquido coagulato nel ginocchio o è normale procedura aspettare il prossimo controllo che sarà il 19 luglio per riprovare? A fine mese dovrò poi fare una risonanza magnetica perché probabilmente ho riportato danni ai legamenti, è possibile che dovranno operarmi? Cosa comporta una lussazione della rotula per la prima volta? Il ginocchio è ancora parecchio gonfio dopo 10 giorni, non riesco a muoverlo ed è pieno di liquido. Grazie a chi vorrà togliermi questi dubbi
Dr. Paolo Scarso
Ortopedico, Chirurgo, Medico certificatore
Roma
Va assolutamente fatta una RMN per valutare lo stato del legamento alare e capire se e la rotula rischia ancora di lussarsi o meno

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.