Buonasera, giovedi 19 c.m. ho fatto un prelievo di sangue e mi hanno applicato un cerotto. Dopo mezz
1
risposte
Buonasera, giovedi 19 c.m. ho fatto un prelievo di sangue e mi hanno applicato un cerotto. Dopo mezz'ora ho tolto il tutto e mi ha lasciato il segno del cerotto, all'inizio non ci ho fatto caso. Oggi sono passati 6 giorni e il sento permane. Ma è normale? Rimarrà sempre? Grazie
Caro paziente, il segno lasciato dal cerotto dopo un prelievo del sangue è solitamente temporaneo e può persistere per alcuni giorni, soprattutto se la pelle è sensibile o ha reagito al collante. In alcuni casi può trattarsi di una dermatite da contatto o di un’irritazione locale. Non è normale che il segno rimanga in modo permanente: tende a risolversi spontaneamente nel giro di una o due settimane. Le consiglio di applicare una crema lenitiva o a base di ossido di zinco o aloe vera, ed evitare di grattare o irritare ulteriormente la zona. Se il segno dovesse peggiorare o persistere oltre i 10–15 giorni, valuti una visita dermatologica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.