Buonasera. Già da diversi anni (che io ricordi almeno una decina) ho un rigonfiamento sottopelle sul

Buonasera. Già da diversi anni (che io ricordi almeno una decina) ho un rigonfiamento sottopelle sulla natica sinistra. E' indolore (a meno che non mi ci sieda sopra per diverse ore, in quel caso provo abbastanza più fastidio che sul resto dei glutei, forse per via dello schiacciamento), non mi sembra emettere pus o altre sostanze, l'unica particolarità che mi lascia stranito è che lascia cattivo odore su dita/carta se toccato/sfregato (non è un cattivo odore invalidante, ma rimane sull'oggetto con cui si sfrega, in maniera abbastanza pungente) . La consistenza della pelle è un po' diversa dal resto della natica, quasi più liscia, e al tatto mi sembra abbastanza morbido (non è duro come una noce, al contempo non rientra se premuto). Se provo ad "afferrarlo" sento che si estende un po' "dentro" la natica, non si tratta solo di un rigonfiamento superficiale. Di cosa si potrebbe trattare? E' il caso di fare una visita dermatologica? Grazie

1 risposta


Buon giorno, potrebbe essere una cisti sebacea, si rivolga a un dermatologo

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.