Buonasera gentilissimi dottori. Sono una donna di 30 anni e sto facendo delle analisi per cercare di

1 risposte
Buonasera gentilissimi dottori. Sono una donna di 30 anni e sto facendo delle analisi per cercare di individuare la causa di un aumento di CPK.. Il mio reumatologo mi ha prescritto diverse analisi..
Proteina C reattiva 6.16 valori riferimento 0.00 - 5.00
Ves 19 vr 1-15
Fattore reumatoide <10.0 vr <=14.0
Ab anti Epstein-Barr VCA IgG 521.0 vr <20 assenti >20 presenti
Ab anti Epstein -barr VCA IgM <10.0 vr <20 assenti 20-40 dubbio >40 presenti
Ab anti epstein- barr EBNA IgG 237.0 vr <5 assenti 5-20 dubbio >20 presenti
Cosa riportano i risultati? Io non ne ho mai sentito parlare.. grazie in anticipo
Salve, molti degli esami che ha eseguito sono dei virologici per il virus di Epstein Barr (quello della mononucleosi infettiva). La positività per le sole IgG dimostra che ha avuto una mononucleosi nel corso della sua vita ma non di recente e quindi non dovrebbe esserci correlazione con il suo aumento di CPK. Il fattore reumatoide, che è un indice per alcune malattie reumatologiche, è invece negativo. La VES e la PCR sono degli indici di infiammazione, sono lievemente elevati. Dati i valori, non credo ci sia da preoccuparsene, ma le consiglio di informarne il suo reumatologo in modo che, se necessario, le consigli qualche accertamento di secondo livello.