Buonasera gentilissimi dottori, il quesito è il seguente: ho i due denti del giudizio inferiori che

5 risposte
Buonasera gentilissimi dottori, il quesito è il seguente:
ho i due denti del giudizio inferiori che si sono sviluppati in orizzontale – si perdonerà lo scarso tecnicismo dei termini che uso – e si sono “appoggiati” agli ultimi molari. A seguito di panoramica si è optato con il mio dentista di fiducia di rimuoverli in studio. Tuttavia, lo stesso dentista ha specificato che l’estrazione non riguarderà solo i denti del giudizio inferiori ma anche quelli superiori che perdendo i loro antagonisti potrebbero dare problemi.
Ho fatto presente e farò ulteriormente presente le mie perplessità. Però da profano – ed anche per una valutazione di pancia ed emotiva – mi viene da pensare che due denti perfettamente sani (quelli del giudizio superiori) non vadano toccati. È prassi rimuovere tutti e 4 i denti o si può procedere ad estrazioni limitate ai denti “problematici”?
Vi ringrazio per il tempo e la disponibilità dedicatami.
Quello che afferma il collega è assolutamente condivisibile. Diciamo che se lei ha delle remore ad estrarre subito i superiori puo' attendere di avere dei sintomi che la costringano a farlo. Sono scelte personali. Noi abbiamo studiato che la maggioranza dei denti del giudizio superiori, privati di un antagonista tendono ad estrudere causando una serie di piccoli e grandi disturbi che esitano in fase terminale con la masticazione della gengiva dell'arcata inferiore. Se vuole avere un consiglio ...prenda pure del tempo, ma nell'arco di un anno tolga anche i superiori.

Salve..come prima tappa proceda con l'estrazjone dei molari inferiori che potrebbero causare danni sui denti dove "spingono"..per i superiori può aspettare e poi con calma estrarli.
Per qualsiasi info ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Sono d'accordo con le risposte precedenti.
Se non vuole togliere subito i denti del giudizio superiori lo farà in un secondo tempo.
condivido i pareri dei colleghi
condivido al 100% il parere del collega