Buonasera Gentili Medici, ho 31anni e da circa 10 ho dolori al collo mal di testa e tensione muscola

3 risposte
Buonasera Gentili Medici, ho 31anni e da circa 10 ho dolori al collo mal di testa e tensione muscolare negli anni ho fatto terapie e altro ma nulla che ha risolto il problema. Finalmente adesso ho effettuato una RMN cervicale e ho avuto il referto, volevo capire e avere qualche consiglio su cosa fare per risolvere o migliorare il problema il referto dice :
Rettilineizzazione della fisiologica lordosi con paziente in decubito supino.
Ridotto spessore dei dischi intersomatici C5-C6 e C6-C7.
Minima impronta discale sul nastro durale in C4-C5 e C6-C7.
A livello C5-C6 si apprezza ernia discale contenuta, posteriore paramediana/laterale destra, che impronta il nastro durale.
Normale ampiezza del canale spinale.
Buonasera, il risultato della risonanza suggerisce un quadro di degenerazione fiscale che va sicuramente inquadrato all'interno della valutazione clinica del paziente.
Se l'ernia è valutato congrua co il quadro clinico, allora è indicata l'opzione chirurgica.

Il referto non sembra particolarmente preoccupante ma le immagini andrebbero viste e soprattutto andrebbe effettuata una visita
Buonasera
Considerando l’eta è un rachide cervicale che non lavora bene, tuttavia ritengo che la fisioterapia posturale rappresenti la prima scelta