Buonasera gentili dottori Sono un ragazzo di 35 anni e svolgo da circa due anni un attività di ope

1 risposte
Buonasera gentili dottori
Sono un ragazzo di 35 anni e svolgo da circa due anni un attività di operatore socio sanitario, assistenza domiciliare.

Ritengo di essere un soggetto ansioso, e in modo sporadico ogni tanto soffro di attacchi di panico, ma questo era solo una parentesi dato che dovrò purtroppo andare nuovamente dallo psicologo.

Detto questo sono da circa qualche mese, che soffro di sporadici dolori al petto, neanche troppo forti, spesso fastidiosi,alle volte puntigliosi, altri momenti piu uniforme nel petto, e tutto questo mi reca spesso tanta preoccupazione e angoscia, dato che lavoro con gli anziani e ovviamente ho sempre il timore di fare degli sforzi eccessivi.

Faccio un esempio, mi accade in un giorno,durata magari anche 10 minuti o un oretta,poi magari per ben 2 settimane non mi viene piu nulla,poi nuovamente per altri 10 15 minuti anche a riposo in un altro giorno diverso, ma il tutto senza i principali sintomi di (dispnea,sudorazione,nausea ecc) (per fortuna).
Questo gia da qualche mese oramai.
Sono stato due volta al Ps, una prima volta dopo il lavoro nel mese di Aprile 2019, poi qualche tempo fa nel mese di gennaio 2020,ho fatto sempre gli stessi esami,quindi Rx toracico Ecg, troponine ecc.

Concludo dicendo, puo essere un Angina?perche vi chiedo questo? proprio perche ho letto che il termine angina significa dolore al petto, solo per questo
La mia domanda è ,l'Angina puo avere sintomi prolungati nel tempo in modo sporadico,(per mesi) oppure chi ha un Angina Pectoris vera e propria il tutto avviene in modo grave nel breve tempo?.

Speriamo vogliate scusarmi, non voglio sembrare il finto esperto di termini ecc, ma come me tante altre persone fanno ogni giorno delle ricerche sul web per cercare termini ecc, e visto che ho sentito ,che l'Angina puo apparire anche dopo sforzo, non vorrei (facendo le corna) avere dei campanelli d'allarme visto che svolgo questo lavoro e gli sforzi che faccio sono proprio dati dall'Angina (inteso come problema al cuore)

Ps: Le chiedo davvero solo una delucidazione sul fatto dell'angina, nient'altro, perche davvero non mai capito bene di cosa si tratta realmente, e se è il mio caso.


Grazie

Cordiali Saluti
non ha descritto altri fattori di rischio cardiovascolari, presumo che non ci siano. Indipendentemente da questo un test da sforzo andrebbe fatto per escludere la genesi cardiaca dei dolori che riferisce

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.