Buonasera gentili dottori scrivo in cerca di un consulto, ennesimo dopo vari problemi di salute che

1 risposte
Buonasera gentili dottori scrivo in cerca di un consulto, ennesimo dopo vari problemi di salute che sono piombati nella mia vita... Soffro di colon irritabile ormai da circa 10 anni. Dallo scorso settembre, dopo un periodo di "pace" in cui il mio peso si era stabilizzato, ho iniziato a perdere peso fino ad arrivare a perdere 10 kg... Feci a volte chiare, con pezzi di cibo (sopratutto verdure) e maleodoranti... Esame feci però non sembrava "strano" rare presenze di grassi e verdure Nessun amido... Pensavo fosse colpa dello stress del periodo, il mio medico di base questo mi ripeteva come un mantra... Ma ho deciso di affidarmi a un Gastroenterologo il quale, post esame sangue occulto mi eseguiva una colonscopia (primi di Marzo) completamente negativa (modesto plesso emmoroidario) Inizio una cura con probiotici ma che non porta risultati... Feci sempre lucide e con pezzi di cibo all interno, particolarmente maleodoranti... Mi prescrive quindi, esame elastasi fecale Risultata bassa, con valore di 144 su un limite minimo di 200 Il resto dell esame del sangue pressochè perfetto, Emocromo, ferro, fegato eccecc Ecografia addome completo che non rileva nulla di anomalo Colangio RM appena fatta idem, nulla di anomalo... Onestamente sono davvero preoccupato, possibile una pancreatite non visibile alla colangio? Altrimenti quali altre sarebbero le cause? Non ho altri sintomi, a volte un po di stanchezza ma mai avuto alcun dolore... faccio un lavoro molto attivo e ho una dieta discretamente sana (non bevo, non fumo e mangio pochissimi dolci, frittura direi assente) Se qualcuno potesse dirmi un consiglio ne sarei davvero grato
Buonagiorno il problema potrebbe essere appunto una sorta di malassorbimento sarebbe utile fare un test del microbiota intestinale.
Può vedere sul sito di mymicrobiota.it.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.