Buonasera gentili dottori.ho 27 anni, ciclo abbastanza regolare. Vi scrivo poiché sono un po’ preocc

1 risposte
Buonasera gentili dottori.ho 27 anni, ciclo abbastanza regolare. Vi scrivo poiché sono un po’ preoccupata; negli ultimi mesi da dicembre ad adesso un mese si e un mese no, durante il periodo dell’ovulazione mi capita di andare al bagno e trovare sulla carta una striscia di sangue vivo. La perdita è di breve durata e molto scarsa, infatti se non vado al bagno e pulisco neanche me ne accorgo. Mi era già capitato di avere simili spotting in anni precedenti, ma sempre molto raramente. Invece ora ogni due mesi mi accade. Aggiungo che ogni anno faccio i controlli di routine ed è tutto nella norma. Adesso a maggio tornerò dopo un anno per controllare, ma intanto volevo provare a chiedere un consulto. Inoltre l’anno scorso per la prima volta la ginecologa mi ha trovato un piccolissimo fibroma, di 1-2 mm. E poi Ho da sempre un’ectropion. Può essere che a seguito di rapporti si crei del sangue vivo? O può succedere durante L ovulazione di avere Perdite simili? Non vorrei che sia qualcosa di grave. Grazie
Se come lei dice fa i controlli anno, non dovrebbe essere niente di grave. Nella maggior parte dei casi si tratta di spotting che si verificano in corrispondenza dell'ovulazione e sono da considerarsi normali. Se invece questi spotting si hanno dopo un rapporto possono essere dovuti alla presenza dell'ectropion che non è una cosa grave ma deve essere attentamente valutato durante le visita ( si tratta di una ferita attorno alla bocca dell'utero o meglio una area spellata intorno alla bocca dell'utero). il fibroma di pochissimi mm non ha nessuna importanza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.