Buonasera gentili Dottori e dottoresse È da un lungo periodo che soffro di ansia molto forte con an

1 risposte
Buonasera gentili Dottori e dottoresse
È da un lungo periodo che soffro di ansia molto forte con annessi tanti altri fastidi che non sto qui a spiegare
Sono in terapia da più di un mese perché ho riconosciuto di non potercela fare da sola e ho chiesto aiuto.
Fin'ora non avevo mai preso farmaci ma solo cose naturali perché stupidamente avevo anche l'ansia di prendere un ansiolitico.
Fin'ora ce l'avevo fatta a modo mio ma nell'ultima settimana ho avuto un peggioramento a picco a causa di domande esistenziali pesantissime che mi hanno fatto mettere in dubbio tutto... insomma una vera e propria crisi esistenziale.
Tutto questo ha fatto aumentare l'ansia così ho deciso di ASCOLTARE chi mi segue e da tre giorni sto prendendo Xanax gocce solo due volte al giorno.
In tutto ciò sono dimagrita notevolmente non eccessivamente ma sono abbastanza sottopeso 175cm x 53/54kg
Ho fatto questa premessa in realtà per parlarvi di un'altra problematica sorta poco fa
Diciamo che ho momenti di tachicardia dovuti ovviamente all'ansia prima ero sdraiata a letto e ho visto che lo stomaco mi pulsava in corrispondenza al battito cardiaco ed era molto notevole questa cosa
Ovviamente ho cercato su internet e sono spuntate cose assurde tra cui aneurisma intestinale
Non credo di avere questo sinceramente però mi sono preoccupata perché non so cos'è e volevo una vostra opinione su cosa possa essere
Spero possiate prendere in considerazione la mia domanda
Vi ringrazio per il prezioso lavoro che svolgete e spero possiate passare una buona giornata.
Auguro a tutti voi un buon lavoro!
Nei soggetti con BMI normale/basso è spesso visibile sulla superficie addominale la pulsazione trasmessa dall'aorta addominale, senza che questo rappresenti alcuna patologia.
Ne parli con il suo medico di fiducia, immagino saprà aiutarla a ridimensionare la preoccupazione relativa a questo sintomo.
cordiali saluti