Buonasera gent.mi Dottori, a mio figlio 36enne sono stati asportati in tempi diversi due nevi sospet

2 risposte
Buonasera gent.mi Dottori, a mio figlio 36enne sono stati asportati in tempi diversi due nevi sospetti, rivelatosi tramite istologico benigni. A questo giro di videodermatoscopia a distanza di un anno, gli è stato riscontrato un melanoma AMB in regione pettorale sx in posizione 22 con atipie alla dermatoscopia tale da consigliare l'asportazione a breve seguita da istologico. Sono veramente molto ma molto in crisi, poichè questa volta si sottopone con già diagnosticato un MELANOMA e sottolineato di eseguire mappature ogni sei mesi anzichè ogni anno!! Per favore sono disperata mio figlio già soffre del morbo di Raynaud ed è sottoposto a continui controlli nella speranza che almeno si fermi a questo !!
Per favore attendo con ansia Vs gentile risposta Grz mille e cordiali saluti
Gentile Sig.ra , se il sospetto espresso alla dermatoscopia e’ già di melanoma non può che asportarlo e far eseguire esame istologico .
Benché la derrmatiscopia non sia un’indagine di certezza, e’ fortemente suggestiva. Se ha dubbi, può sottoporre suo figlio allo stesso esame presso altra sede, in tempi stretti.

asporti il nevo e si tolga ogni dubbio, così sarete più sereni!