Buonasera, espongo la mia problematica:sensazione di dolore con bevande fredde e calde che poi passa

6 risposte
Buonasera, espongo la mia problematica:sensazione di dolore con bevande fredde e calde che poi passa dopo poco. L'ottavo inferiore lato destro è fuoriuscito quasi tutto, creando una tasca che grazie allo idropulsore e cloroxidina tengo sempre pulita. IL settimo fu danneggiato con la rottura di un cuspide in passato per via della eruzione dell'ottavo e curato con una otturazione. A casa potrebbe essere dovuto il dolore in condizioni di freddo e caldo? Forse una infiltrazione nella otturazione del settimo? Vi ringrazio
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Quando il dolore è sia al freddo che al caldo si deve sospettare un coinvolgimento della polpa. Meglio andare subito da un dentista per risolvere. Sono a Roma e faccio visite gratuite: se vuole prenoti sul sito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve certo che potrebbe...usi un dentifricio desensibilizzante e magari una visita con lastra per capire se ci sono problemi e magari un trattamento laser per desensibilizzare la zona dolente.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno, il dolore caldo e freddo che sente potrebbe avere cause diverse per questo motivo certamente una visita e’ consigliabile in modo che possa essere preciso grazie ad una radiografia in modo che possa essere rapido per consentire a lei di tornare a sorridere senza alcun dolore.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Così si tira ad indovinare , necessaria visita e radiografia.
Potrebbe essere una infiltrazione cariosa sul settimo ma andrebbe visto per avere la certezza.
Buongiorno, potrebbe essere l'infiltrazione come dice, ma potrebbe anche essere una nuova carie, sensibilità dentale dovuta a colletti scoperti o anche occlusione forte. Consiglio di fare un controllo per scartare sia l'otturazione filtrata o una nuova carie, in questi due casi sarebbe meglio intervenire per evitare che diventi più grande

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.