Buonasera, esco da un'influenza di circa una settimana durante la quale ho preso vari farmaci tra i
Buonasera, esco da un'influenza di circa una settimana durante la quale ho preso vari farmaci tra i quali tachipirina flashtab, moment, pastiglie per la tosse e antobiotico augmentin in bustine (solo x 2 giorni). Ora ho una spiacevole sensazione dolciastra in bocca, quando bevo l'acqua ad esempio mi sembra veramente dolce...può dipendere dalle medicine che ho preso? Grazie dell'attenzione.
2 risposte
Buonasera, mi spiace per la sua influenza, spesso capita che per malattia o per eccessiva assunzione di farmaci il gusto venga modificato, ma per ora non mi preoccuperei. Pensi se al posto del gusto dolce percepisce l'amaro...
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buonasera, una sindrome influenzale può se associata all'assunzione di terapia plurima modificare alcune delle nostre percezioni ,quali quelle gustative oppure olfattive ciò può accadere anche per alcuni farmaci che hanno aromi più dolciastri o eccipienti zuccherini che possono far permanere tale sensazione anche per diverso tempo.Ovviamente, se così, non è preoccupante.
Domande simili
- Buongiorno, ho 65 e da più di un anno soffro di crampi notturni, ora anche ai muscoli della coscia.
Ciao, sono una ragazza di 20 anni che un mese fa ha ricevuto una notizia di salute familiare poco pi
Buongiorno, Sono stata operata il 15 ottobre 2026 di colecistectomia laparoscopica. Da qualche giorn
È da ieri sera che ho acidità di stomaco (soffro di reflusso) e questa mattina mi sono svegliata con
Buongiorno ho fatto gli analisi del sangue e ho notato che ho un colesterolo sotale di centonovantot
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


