Buonasera egregi dottori. Ho un problema di natura pressorio. Da premettere che ho fatto tutte le

1 risposte
Buonasera egregi dottori.
Ho un problema di natura pressorio.
Da premettere che ho fatto tutte le indagini cardiache, eco cuore, prova da sforzo. Tutto normale. Solo holter pressorio fatto in febbraio mi sottolineava picchi sui 135/95 ove il cardiologo mi ha prescritto tareg 80 mg. Con la promessa di perdere peso (circa 40) e rivedere tutto. Ad ora ho perso 15 kg e cambiato completamente alimentazione e stile di vita, con sport.
Ma il problema della pressione ballerina c'era prima e c'è anche adesso. Mi accorgo subito che la pressione è cambiata perché accuso un certo malessere. Soprattutto dopo che mi alzo dal letto o dalla sedia ho dei capogiri fortissimi e i battiti alti superano i 100. Anche dopo fatto sport leggermente più intenso.

Anche se difficilmente ora supero i 128/85 probabilmente grazie alla cura.

Appena mi sveglio la pressione è sempre buona 120/80 circa da seduto. Da sdraiato scende anche a 110 /68 con battiti sui 65 mentre appena alzato dopo un min 125 / 80 bpm 90/100 dopo 3 minuti 129 /83 dopo una decina di minuti si stabilizza di nuovo. Se mi metto sdraiato scende all istante sui 110 /70.

Adesso chiedo a voi dottori, possibile che dopo mesi di cura, senza sgarri, cura meticolosa, stile di vita cambiato il tutto è rimasto, quasi pressoché identico? E i miei malesseri possono essere riconducibili alla pressione?
Buonasera,

premesso che sicuramente il cambio di stile di vita non può che averle giovato, i valori pressione che ha elencato con la terapia appaiono in range. Tuttavia se il problema è il cardiopalmo ne parlerei con il suo cardiologo di fiducia per valutare se il caso di introdurre in terapia un beta bloccante. Ripeta anche una routine ematochimica completa.

Saluti