Buonasera egr Dottori, vorrei riportarvi il referto di un RX torace ed ECG rilasciatomi dal pronto s

1 risposte
Buonasera egr Dottori, vorrei riportarvi il referto di un RX torace ed ECG rilasciatomi dal pronto soccorso,eseguito per Reflusso Gastroesofageo:

Rx Torace (2PR): Attualmente non evidenti lesioni pleuro-parenchimali a focolaio in atto. Segni di iprrdsiensione (un errore di battitura) polmonare F.C.V. nei limiti di norma
Elettrocardiogramma:Tachicardia sinusale 101 bpm, alterazioni specifiche della R.V.

Mi è stato detto che non c'è nulla di cui preoccuparsi (cuore e polmoni perfettamente sani) e che non è stato rilevato nulla di anomalo.
Tuttavia,leggo "iperdistensione polmonare" e poi quella strana sigla F.C.V.?Non riesco a capire..
Per quanto riguarda L'ECG, che cosa si intende per " alterazioni specifiche della R.V.?"

Ringrazio in anticipo tutti voi che mettete la vostra professionalità alla portata di noi tutti
Cordiali saluti
Salve
la iperdistensione polmonare è sinonimo di Broncopatia cronica enfisematosa. Oltre questo non c'è altro. la forma cardio vascolare (FVC) è normale mentre le altrerazioni aspecifiche della Ripolarizzazione ventricolare (RP) sono aspecifiche e prive di significato