Buonasera, è vero che ilp plumping che ultimamente stanno spopolando fanno danno al filler?

6 risposte
Buonasera, è vero che ilp plumping che ultimamente stanno spopolando fanno danno al filler?
Si.. Ne riducono, peraltro, anche la durata

Buongiorno, sì, possono danneggiare il Filler andando anche a ridurne la durata e la permanenza.
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista dell'estetica che le saprà consigliare il trattamento più giusto per valorizzare le sue labbra in modo sicuro e duraturo.
Le auguro una buona giornata
Buongiorno, si potrebbero ridurne la durata. Un caro saluto
Si, potrebbero ridurne la durata e compromettere anche il risultato finale.
Personalmente non penso che alterino più di tanto l'efficacia del filler
Salve, innanzitutto c'è da fare una grande precisazione sul plumping in quanto come termine generico fa riferimento
- sia ai balsami per le labbra cosiddetti lip balms o lip gloss con effetto volumizzante: trattasi a volte di un effetto ottico dovuto ad una maggiore/migliore riflessione della luce sulla mucosa o di un effetto infiammatorio con richiamo di liquidi indotto dalla presenza di sostanze con potere irritante al loro interno come la capsaicina (la sostanza che da la sensazione di pizzicore contenuta nel peperoncino)
- sia a dispositivi vacuum quindi a pressione negativa che una volta applicati alle labbra generano un sottovuoto quindi un effetto suzione con aumento dei liquidi intra ed extra-vasali nel distretto trattato.

Dei due, i primi non sono dannosi (balsami per le labbra) a patto che non si abbia un'ipersensibilità agli attivi contenuti al loro interno e comunque non si rischiano alterazioni a livello del filler,
MENTRE i dispositivi in grado di generare il sottovuoto sono estremamente dannosi per i tessuti perché c'è il forte rischio di creare ectasie (dilatazioni) vascolari sia venose che arteriose con formazione quindi di angiomi, laghi venosi e varici nei distretti trattati.
Inoltre se usati frequentemente le strutture del tessuto mucoso verrebbero nel tempo alterate e dilatate provocandone una perdita di tono portando quindi a lassità con un effetto di svuotamento.
Se presente del filler all'interno della mucosa questo potrebbe dislocarsi proprio per effetto della pressione negativa e superficializzarsi o spostarsi in aree di minor resistenza con disastrosi effetti sui tessuti, sull'anatomia distrettuale in generale e sul risultato estetico.
Mi auguro di aver chiarito ogni suo dubbio.
Un caro saluto
Prenota subito una visita online: Consulenza di medicina estetica - 102 €