Buonasera, è vero che il trattamento Invisalign sposta la corona e non anche la radice? Mi sono sott

4 risposte
Buonasera, è vero che il trattamento Invisalign sposta la corona e non anche la radice? Mi sono sottoposta ad un clincheck ed è stato integrato nel piano anche un dente del giudizio per migliorarne la posizione. Sono stata rassicurata dal medico che questo non avrà impatti sul nervo in quanto le radici non verranno mosse. Grazie
Francamente lo spostamento del dente del giudizio non rientra nelle indicazioni di Invisalign... comunque le confermo che non avrà conseguenze sul nervo.

Il mancato spostamento delle radici(ove occorra) predispone il trattamento alle recidive , la posizione della radice di un dente è quella che meglio stabilizza il dente stesso.
Lo spostamento dell'ottavo, se correttamente effettuato, non ha conseguenze sul nervo
invisalign sposta quello che riesce a spostare, in generale benino le corone e poco le radici. nessun effetto negativo sul nervo. In teoria la posizione dell'ottavo potrebbe essere migliorata, ma è poco predicibile