Buonasera...è un anno in cui sembra proprio che non riesca a star tranquilla... Mi è stato detto da

1 risposte
Buonasera...è un anno in cui sembra proprio che non riesca a star tranquilla... Mi è stato detto da voi specialisti che soffro di colon irritabile visti i miei sintomi e la mia storia di ansia che è davvero esagerata. Spero che mi rispondiate e mi tranquillizzare perche non c'è la faccio più non vorrei più fare nessun tipo di visita perché ho passato l ultimo anno praticamente più in ospedale che in casa. (causa tumore al rene) (benigno e operato) Praticamente da 2 settimane avverto un peso nella zona anale...con sensazione di emettere aria che a volte proprio non riesco a fare. Vado in bagno circa 1 volta al giorno tutti i giorni...soffro di stipsi a volte... penso di Non avere emorroidi anche se quando sono in bagno noto che fuoriescono dei cuscinetti che non mi danno nessun dolore...non so se è pelle normale che fuoriesce quando rilasso l ano per evacuare o altro. A volte in periodi sporadici avverto una sensazione di spilli che dura 1 attimo. Una sensazione che provo da piccola...penso sia la stitichezza che mi provoca questo. Ho 26 anni...penso di essere in buona salute... non ho dolori addominali...ho la parte destra del colon palpabile indolore...e la corda colica di sx palpabile...anch'essa indolore... sono magra quindi da coricata mi tocco queste cose...ma mi è stato detto che è "meteorismo in colon irritabile " e effettivamente io soffro di marcato meteorismo intestinale (emerso da eco addome completo) 1 mese e mezzo fa ho fatto tac con mdc addome completo ed era tutto ok. Potreste tranquillizzarmi per favore dicendomi quello che secondo voi io possa avere? Potreste avere un po di pazienza nel rispondermi e per favore se potete escludere qualcosa di grave
Dott. Antonio Umbriano
Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo
Foggia
Salve signora il disturbo d'ansia di cui è affetta comporta sicuramente un'esacerbazione della sindrome del colon irritabile. Trattando l'ansia potrebbe attenuare anche i disturbi intestinali di cui soffre. Sarebbe comunque utile eseguire una colonscopia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.