Buonasera, è da un mesetto che sto male. Ho dolori in tutto il corpo, principalmente di tipo muscola

1 risposte
Buonasera, è da un mesetto che sto male. Ho dolori in tutto il corpo, principalmente di tipo muscolare ad esempio alle gambe, alle braccia, alla schiena e al collo. A volte è sopraggiunto anche un moderato dolore alla parte superiore del petto (per intenderci, non dove è posizionato il cuore). Sono sempre molto stanca, trovo difficile fare molte cose, anche le più semplici. Inoltre provo un po di difficoltà a respirare e il mio sistema immunitario si è indebolito moltissimo nell ultimo periodo. Soffro di tremori alle gambe, bocca secca, mal di testa, problemi allo stomaco e nausea. Il punto è: ho fatto tutti gli accertamenti possibili. Visite ai polmoni, ecg al cuore, rx torace, ecocardiogramma, analisi del sangue e misurato molte volte la saturazione dell ossigeno e misurato tachicardia. Risultato? Nulla. È uscito tutto pulito e perfetto. Ma io sto veramente male. Prendo la pillola anticoncezionale da 1 anno, assumo integratori di ferro, folina e magnesio e potassio essendo anemica mediterranea, ma mai avuti problemi del genere. Che sia un problema dovuto alla psiche? Grazie in anticipo per le risposte, mi aiuterebbero tantissimo.
Buongiorno, dalla sintomatologia che descrive potrebbe anche trattarsi di una forma d'ansia intensa somatizzata. Le consiglio una visita psichiatrica per approfondire meglio la situazione ed eventualmente poter trovare un rimedio per riprendere a star bene. Le auguro ciò avvenga al più presto.
Prenota subito una visita online: Prima consulenza online - 120 €