Buonasera, è da circa 30 giorni che avverto un dolore al torace destro che parte dal lato destro del
Buonasera, è da circa 30 giorni che avverto un dolore al torace destro che parte dal lato destro della colonna vertebrale passa sulla scapola e arriva fino a sotto il braccio. Sembra intercostale lo sento quando starnutisco, quando rido, quando porto le spalle all'indietro e quando cammino. Ho fatto un RX al torace e varie ecografie che sembra non abbiano evidenziato problemi afli organi interni, pensando quindi ad un dolore muscolare il medico mi ha prescritto muscoril+voltaren per cinqus giorni. Il dolore nel frattempo non accenna a passare per cui ho fatto degli esami per herpes zoster di cui aspetto esito, anche se non ho i sintomi del virus quindi sulla pelle non ho niente! Cosa potrebbe essere questo dolore? Al tatto non è dolente, ma è interno.
2 risposte
Buonasera. Un dolore percepito in regione dorsale alta/interscapolare può essere spesso dovuto a problematiche del rachide cervicale. Ritengo possa esserle utile una visita fisiatrica per un corretto inquadramento diagnostico, indispensabile per stabilire la terapia più idonea. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Da come lo descrive sembrerebbe una nevralgia. Tuttavia, serve una visita fisiatrica per indagare meglio il problema sia con ulteriori domande sia visitandola. In alcuni casi possono essere utili ulteriori esami come EMG o RMN. Sarà il fisiatra a guidarla prima nella ricerca della causa e poi nel percorso riabilitativo. Cordialità
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


