Buonasera, è da circa 2 mesi che ho un dolore diffuso ai denti inferiori e superiori nella parte sin

5 risposte
Buonasera, è da circa 2 mesi che ho un dolore diffuso ai denti inferiori e superiori nella parte sinistra della bocca e mi provoca anche gonfiore nella guancia e dolore al palato. Ho fatto due visite da dentisti diversi, ma non riescono a trovare nessuna soluzione, in quanto i denti sono tutti a posto e dalla radiografia non è emersa alcuna anomalia. Mi hanno detto che potrebbe dipendere dal bruxismo, che mi crea una ipersensibilità e mi hanno detto di assumere il Brufen. Io sto andando avanti a Brufen da 2 mesi e come finisce l'effetto torno ad avere il dolore, che è molto forte, tanto che non riesco nemmeno a parlare finché non mi passa la fitta, che può durare anche 30/40 min. Le fitte mi prendono soprattutto quando mangio o bevo qualcosa, ma da circa 1 settimana mi iniziano anche all'improvviso senza avere mangiato niente.
Ora sto assumendo Augmentin da circa 5 gg.. come suggerito dal mio medico.. ma anche con l'antibiotico non miglioro. Sapete darmi qualche consiglio?
Necessario visitarla, il caso appare complesso.

Il consiglio che le posso dare è farsi vedere. Se vuole faccio visita e prev. gratuiti. Non esiste far prendere Brufen per 2 mesi, tra l'altro ha rischiato di farsi venire una gastrite od un'ulcera. L'antibiotico probabilmente non serve a nulla. Secondo me non è stato gestito nel migliore dei modi. se vuole mi contatti al cellulare.
Salve,
purtroppo non è possibile darle un parere obiettivo e professionale così, senza il reperto radiografico e senza una visita clinica.

L’unica cosa che mi viene da suggerirle è evitare questo abuso di farmaci e rivolgersi ad altri professionisti per arrivare ad una diagnosi di certezza e ad una terapia mirata.

LDM, Sicilia, Enna.
Con questa sintomatologia mi viene da pensare ai molari del giudizio del lato sinistro,bisogna capire anche da una dental scan che e' un esame radiografico piu' preciso, se come ho detto i molari del giudizio non siano la causa del suo malessere.Nel frattempo finisca di assumere farmaci e cerchi di approfondire con un altra consulenza dentistica.
Questa sintomatologia,per nulla banale, una volta esclusa con appropriate visite ed indagini strumentali più dettagliate,legga dentalscan completo come suggerito gia da altro collega ed in aggiunta suggerirei anche una stratigrafia dell'articolazione temporomandibolare sia a riposo che in funzione, mi orienterebbe verso una nevralgia trigeminale, quindi le suggerirei anche un consulto con un neurologo.