Buonasera, E circa un mese che ho una vaginite curata prima con ovuli meclon e fluconazolo per boc

1 risposte
Buonasera,
E circa un mese che ho una vaginite curata prima con ovuli meclon e fluconazolo per bocca per 5 gg, dopo di che sento anche bruciore a urinare e quindi prendo anche il Monuril la situazione peggiora e quindi vvado da un nuovo ginecologo mio di fiducia che mi conferma la vaginite ma anche la cistite, faccio una terapia per 10gg di macmirror complex + lavande ginexid da alternare e associato anche Monuril.. la situazione nn migliora avevo spesso bisogno di urinare e anche una tensione vaginale, mi associa anche un ansioliitico EN 5 gocce, mi fa fare un urinocultura a a 5 gg dal Monuril e risulta negativa, l eco pelvica e normale , eco ai reni normale anche se il rene sinistro è ptosico, ora sono in attesa del pap test per vedere se ci sono batteri, le minzioni ora sono diminuite sto meglio, ma alla fine della minzione sento un leggero bruciore, nn ho nessun dolore addominale e nessuna perdita di sangue e nemmeno dolore nei rapporti, l'antibiotico per ora nn mi è stato dato perché il gine vuole se risultano i batteri, procedo a fare anche le analisi del sangue, un eco addominale che mi ha prescritto il mio medico di medicina generale, sono in un forte stato d ansia...grazie mille
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Intanto è fondamentale che lei si rilassi, magari con qualche tecnica yoga. Lasci perdere il EN e usi, se proprio vuole, una buona tisana o una camomilla, magari con effetto rinfrescante e diuretico che migliorerà la diuresi e faciliterà la detersione vescicale, Una coltura dopo un antibiotico va eseguita non prima di 15 giorni, altrimenti i risultati sono falsati. In ogni caso, dal suo racconto, le sue problematiche urinarie sono derivate da quelle vaginali e presumibilmente queste non si risolvono a colpi di antibiotico, ma riequilibrando il microbiota vaginale, dopo le dovute verifiche sulle ragioni della sua alterazione. Operazione che deve svolgere il ginecologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Massimo Gai

Massimo Gai

Nefrologo

Alassio

Carla Serpelloni

Carla Serpelloni

Pediatra, Omeopata

Borgosatollo

Donatella Luciana Caputo

Donatella Luciana Caputo

Nefrologo

Castel San Giorgio

Giuseppe Galluccio

Giuseppe Galluccio

Urologo

Milano

Giulia Mirra

Giulia Mirra

Pediatra

Vitinia

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 137 domande su Infezioni delle vie urinarie
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.