Buonasera e circa un mese che ho problemi alla lingua. In quanto sensazione di bruciore, segni dei d

4 risposte
Buonasera e circa un mese che ho problemi alla lingua. In quanto sensazione di bruciore, segni dei denti sul bordo della lingua, macchie bianche in piccole parti della lingua e rosse. E soprattutto secca. Tutto e iniziato verso metà novembre inizio dicembre ho avuto due volte la febbre a distanza di 20 giorni dove ho assunto la prima volta Augmentin compresse per tre giorni e la seconda volta per 6 giorni sempre Augumentin compresse. Tutte e due volte non mi è stato prescritto dal medico ma ho fatto tutto di testa mia. Il mese dopo mi è presentata un come se fosse stata uno sfogo sulla lingua mi sono svegliata con la lingua gonfia e bianca con i segni dei denti sul bordo. Dalì ho contattai il mio medico in Italia in quanto vivo a Londra. Inviandogli le foto mi disse che era una candida mi prescrisse Mycostatin per 7 giorni associato a bicarbonato e colluttorio mattina e sera. Finto la cura il problema non si risolse. Contattai di nuovo il mio medico e mi disse di prendere sempre zovirax compresse associato a be Total per 7 giorni associato a colluttorio mattina e sera. Purtroppo per mio errore non ho usato il bicarbonato di sodio per alimenti, ma usato della soda per disinfettare la casa. Dopodiché la situazione è peggiorata. Dalì andai dal mio medico qui che ho a Londra e mi prescrisse di nuovo Mycostatin per 7 giorni perché per lui era una candida ma non ho mai fatto un tampone. Dopo la cura il problema è sempre rimasto lo stesso. E decisi di ritornare in Italia per consultare il mio dentista, mi esaminò tutto il cavo orale e per lui io avevo la candida, dopodiché mi prescrisse sporanox compresse dovevo fare una terapia di 6 mesi. Non ero tanto convinta e sono andata dal mio medico di base mi disse di non iniziare nessuna terapia di sporanox ma dovevo fare un tampone per vedere se effettivamente ci era un infezione in atto. Dopodiché lo stesso giorno effettuai un tampone al cavo orale, i risultati sono usciti negativi non ho nessuna infezione. E mi ritrovo al punto di partenza. Desidero tanto che una specialista possa venire a capo a tutta questa situazione. L unico sollievo che ho al momento che se non mangio e bevo io sto bene, al momento che mangio e bevo mi si presenta il problema.
La soda è caustica e ,di certo, ha irritato non poco. Trovo ridicolo procedere con terapie antibiotiche (prima) antimicotiche (dopo) ed infine anche antivirali ....tanto qualcuna delle tre infezioni sarà?!
Dai sintomi potrebbe essere la sindrome della bocca urente ma per fare diagnosi è necessaria visita e anamnesi dettagliata del paziente.

Concordo col dottor Abate, le consiglio di andare da uno specialista in dermatologia orale.
Da ciò che racconta potrebbe essere la sindrome della bocca urente, che è una patologia non facile da curare, e che va trattata assolutamente da uno stomatologo ( anche in ospedale) .
Potrebbe trattarsi di burning mouth syndrome ma è importante venire in Italia e farsi vedere in un reparto di patologia orale. In Inghilterra è quasi impossibile.