Buonasera, durante una partita di calcio ho avuto una caduta, nel mentre mi rialzavo sentito questo

9 risposte
Buonasera, durante una partita di calcio ho avuto una caduta, nel mentre mi rialzavo sentito questo pizzico alla parte alta del polpaccio però non fastidioso e comunque mi ha permesso di continuare a correre, dalla sera avverto la presenza di questa pallina e di un dolore al tatto molto acuto e simile a una spina oppure a un pelo incarnato. Avvolte quando salgo le scale appoggio il piede e avverto un pizzico sempre a quel punto del polpaccio.
Cosa può essere? Un nervo? Ripeto io riesco a correre senza problemi ma al tatto questa pallina è molto dolorosa
Salve, difficile fare una valutazione accurata non vedendo la problematica di persona, ma da i sintomi che riferisce bisogna indagare la natura del problema attraverso magari delle indagini strumentali quali un' ecografia muscolare e vedere eventualmente se si è verificato un interessamento delle fibre muscolari. Il mio consiglio è quello di farsi valutare da uno specialista e magari prima eseguire un ecografia per escludere danni tissutali.
Cordiali Saluti

Buongiorno, sembrerebbe una contrattura, comunque le consiglio una valutazione specialistica da un fisioterapista.
Cordiali saluti

In base alla descrizione che hai fornito, è possibile che tu abbia subito una contusione muscolare o un piccolo strappo al polpaccio. La contusione è una lesione dei tessuti molli, come muscoli, tendini o legamenti, che può essere causata da un trauma diretto. Lo strappo è una lesione più grave che coinvolge la rottura di alcune fibre muscolari.

In entrambi i casi, la lesione può causare dolore, gonfiore e infiammazione. Il dolore al tatto è un sintomo comune delle lesioni muscolari.

Se il dolore è acuto e non migliora dopo alcuni giorni, è importante consultare un medico o un fisioterapista per una diagnosi e un trattamento adeguato.

In genere, le lesioni muscolari guariscono in 2-3 settimane. Tuttavia, se il dolore è grave o non migliora, è importante consultare un medico.
Buongiorno, è difficile riuscire a capire di cosa si tratti senza uno visita. Sembra, in ogni caso, un problema di origine muscolare che andrebbe indagato intanto con una visita da un fisioterapista e poi, se necessario, con un’ecografia. Pet qualsiasi cosa resto a disposizione. Saluti, Luca Baleani
Buonasera,
concordo con i colleghi affermando che trattasi di probabile contrattura oppure piccola lesione muscolare. (frequente al polpaccio)
Necessita Comunque di esame ecografico e consulto specialistico nel caso.
Rimango a disposizione
Saluti
Dott.Andrea Coculo
Buongiorno. Si tratta verosimilmente di un problema muscolare...dovrebbe fare un ecografia.
Buonasera, dalla descrizione il suo problema sembrerebbe essere di origine muscolare, le consiglio prima di tutto di fare un'ecografia per valutare al meglio la zona e capire di cosa si tratta.
Cordiali saluti
Buonasera, le consiglio di fare un' ecografia così si avrà la definizione del danno tissutale o meno, per poi affidarsi ad un fisioterapista per la valutazione e l'eventuale terapia. Cordiali saluti
Buonasera
Avrei bisogno di alcune informazioni, potrebbe chiamarmi ? mi scriva il suo recapito telefonico. Senza impegno.
Grazie