Buonasera, due settimane fa sono andata dall' oculista per far vedere una piccola pallina che mi sen
1
risposte
Buonasera, due settimane fa sono andata dall' oculista per far vedere una piccola pallina che mi sentivo all' interno della palpebra inferiore destra. Da fine agosto era la terza volta che avevo rossore sempre allo stesso occhio con leggero fastidio. Li avevo curati con vari colliri, ma senza essere visitata. Questa volta, visto che avevo già da qualche giorno nuovamente rossore e abbassando la palpebra ho notato questa "pallina" (si sente anche toccando dall' esterno), ho pensato fosse meglio una visita. Il dottore mi ha detto che è un calazio interno, piccolo, mi ha dato da mettere Netildex per tre volte al giorno per tre settimane e poi mi rivedrà. Ho letto però che questo collirio non va usato per più di due settimane, quindi ci tornerò prima per chiedere cosa fare.
Secondo lei la cura va bene? Anche per tre settimane? La pallina che si sente è sicuramente un calazio o potrebbe essere altro?
Grazie infinitamente
Secondo lei la cura va bene? Anche per tre settimane? La pallina che si sente è sicuramente un calazio o potrebbe essere altro?
Grazie infinitamente
Salve Gentile Paziente. Indipendentemente dalla valutazione del Suo oculista, effettivamente la Sua descrizione depone per la presenza di un calazio. In merito alla terapia, i foglietti illustrativi devono porre determinate indicazioni per Legge. Tuttavia, la decisione clinica spetta sempre al Suo oculista, che valuta come adeguare la terapia al quadro clinico. Pertanto, segua le indicazioni del Suo oculista e si rivolga a Lui per chiarire qualsiasi dubbio. Un caro saluto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.