Buonasera dottori vorrei dei chiarimenti intorno ad un ragionamento fatto da me stesso sull hpv dopo
1
risposte
Buonasera dottori vorrei dei chiarimenti intorno ad un ragionamento fatto da me stesso sull hpv dopo aver letto alcune informazioni. Da quanto letto ho capito che ogni persona può avere nel proprio DNA il papilloma virus. Una donna può risultare negativa all hpv dna test oggi pur avendo contratto il virus perché questo è rimasto silente. E magari tra un anno al successivo test risultare positiva. Se è così allora ognuno di noi rischia di prendersi il virus ad ogni rapporto sessuale non protetto. Anche magari facendo sesso con partner sani che si conosco da anni ecc. È impossibile prevenirla mi pare di capire. Si ho letto del vaccino preventivo ma quello è per le dodicenni di ora chi è già adulto credo è già entrato in contatto col virus. E giusto il mio ragionamento??
E' vero che il virus può rimanere per anni senza alcun sintomo nell'organismo maschile o femminile e che c'è la possibilità di trasmetterlo al partner sessuale. Il vaccino può essere fatto anche in età adulta, anche in presenza di una patologia virale già evidente, incentiva infatti la risposta immunitaria.
L'unico modo per prevenire l'infezione, in rapporti occasionali o con nuovi partner, è il preservativo.
L'unico modo per prevenire l'infezione, in rapporti occasionali o con nuovi partner, è il preservativo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.