Buonasera dottori volevo fare una domanda... Circa 3 anni fa mi sono uscite delle bolle tipo brufoli

2 risposte
Buonasera dottori volevo fare una domanda... Circa 3 anni fa mi sono uscite delle bolle tipo brufoli in entrambe le cosce alcune grandi alcune piccine sono stata in ospedale e mi hanno detto che è foruncolosi ma non mi hanno dato nulla se nn gentalin beta per 7 giorni e basta... Il problema è che non mi è mai andato via e anzi spariscono e ritornano di tanto in tanto e ora sono solo 3 o 4 però grosse e dire e hanno del pus dentro però sono molto fastidiose... Intorno alla pelle dove escono ci sono dei punti neri volevo chiederle essendo che il mio dottore così come il dottore all epoca dicono che è una foruncolosi e che nn esiste cura vorrei avere una sua opinione grazie in anticipo
Purtroppo la foruncolosi è data dallo Staphylococco aureus diventato resistente alla maggior parte degli antibiotici. D'altronde non e' sensato assumere antibiotici per via generale per ogni foruncolo che esce. Quello che intendono i colleghi e che non esiste una cura per sopprimere la formazione di nuovi foruncoli. Io normalmente uso pomate non antibiotiche, che non creano resistenza batterica come l'Ityolate pomata per toccatura tutte le sere fino a risoluzione. Cordiali saluti

Mi sembra che tutti siamo concordi sul fatto che queste forme possono sempre recidivare