Buonasera dottori volevo fare una domanda... Circa 3 anni fa mi sono uscite delle bolle tipo brufoli

2 risposte
Buonasera dottori volevo fare una domanda... Circa 3 anni fa mi sono uscite delle bolle tipo brufoli in entrambe le cosce alcune grandi alcune piccine sono stata in ospedale e mi hanno detto che è foruncolosi ma non mi hanno dato nulla se nn gentalin beta per 7 giorni e basta... Il problema è che non mi è mai andato via e anzi spariscono e ritornano di tanto in tanto e ora sono solo 3 o 4 però grosse e dire e hanno del pus dentro però sono molto fastidiose... Intorno alla pelle dove escono ci sono dei punti neri volevo chiederle essendo che il mio dottore così come il dottore all epoca dicono che è una foruncolosi e che nn esiste cura vorrei avere una sua opinione grazie in anticipo
Purtroppo la foruncolosi è data dallo Staphylococco aureus diventato resistente alla maggior parte degli antibiotici. D'altronde non e' sensato assumere antibiotici per via generale per ogni foruncolo che esce. Quello che intendono i colleghi e che non esiste una cura per sopprimere la formazione di nuovi foruncoli. Io normalmente uso pomate non antibiotiche, che non creano resistenza batterica come l'Ityolate pomata per toccatura tutte le sere fino a risoluzione. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Mi sembra che tutti siamo concordi sul fatto che queste forme possono sempre recidivare

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.