Buonasera dottori, volevo chiederle un consiglio. Questo martedì ho effettuato 4 fiale di ialuronico

6 risposte
Buonasera dottori, volevo chiederle un consiglio. Questo martedì ho effettuato 4 fiale di ialuronico:una zigomi una solco lacrimale (con cannula) due contorno labbra (con cannula). Già il mese scorso avevo effettuato un piccolo intervento di rinofiller senza problemi. Dopo questo intervento sono piena di lividi e con il passare dei giorni sembrano aumentare piuttosto che diminuire come se i capillari fossero diventati più fragili. È normale? Che posso fare?
Dr. Massimiliano Ferri
Chirurgo plastico, Medico estetico
Roma
Buongiorno!
È normale avere ematomi dopo punture in quelle regioni, nel rinofiller invece non è frequente.
Si tratta di aver pazienza per qualche giorno.
La saluto cordialmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
 Gloria Semprini
Chirurgo plastico
Santarcangelo di Romagna
Buongiorno, è normale che abbia dei lividi dopo un trattamento con acido ialuronico di quelle zone. Le consiglierei comunque di applicare una pomata contente vitamina K per aiutare a farli passare prima. Buona giornata
Dr. Luigi Annacontini
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Foggia
Passeranno con il trascorrere dei giorni. Piuttosto se volesse evitare di incorrere in segni evidenti post filler diminuirei il numero di fiale per seduta. Saluti
Dr. Federico Contedini
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Bologna
Sono zone delicate dove i lividi sono spesso uno spiacevole inconveniente. Utilizzare una crema a base di eparinoidi (tipo Calrema o Hirudoid 40000) accelera la scomparsa delle ecchimosi
Dr. Morena Santacroce
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico
Pandino
Buongiorno,
Proceda con creme locali per ecchimosi e integratore a base di arnica. Sicuramente è un normale post trattamento che nel giro di una decina di giorni si risolve.
Alternativamente chieda un controllo al medico che l'ha trattata.
Cordiali saluti
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buonasera, la comparsa di lividi dopo trattamenti con acido ialuronico, soprattutto se eseguiti con cannula, è un effetto collaterale possibile ma transitorio. Tuttavia, il fatto che i lividi sembrino aumentare nei giorni successivi potrebbe indicare una maggiore fragilità capillare o una risposta infiammatoria prolungata. Se ha assunto farmaci anticoagulanti, integratori come omega-3 o vitamina E, o se ha una predisposizione alla fragilità capillare, il fenomeno potrebbe essere più marcato. Per favorire il riassorbimento dei lividi, può applicare creme a base di arnica, bromelina o vitamina K e utilizzare il ghiaccio nei primi giorni. Se il problema persiste oltre le due settimane o nota gonfiore anomalo e dolore, è consigliabile un controllo dal medico che ha effettuato il trattamento.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.