Buonasera dottori volevo chiedere durante l'anestesia un paziente come può stare tranquillo e sapere

3 risposte
Buonasera dottori volevo chiedere durante l'anestesia un paziente come può stare tranquillo e sapere che i farmaci per addormentarsi quelli per dormire, per il dolore e per i muscoli non possano causare problemi all'organismo, al cuore, o al cervello ed evitare che succeda qualcosa di grave essendo che è una cosa che non provi prima di operarti. Ho paura e non so ancora se operarmi non voglio lasciare la mia famiglia. Aiutatemi
Dott. Giuseppe D'Angelo
Terapista del dolore, Anestesista, Internista
Roma
Ne parli con fiducia con il suo anestesista

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Alessandro Calafiore
Terapista del dolore, Anestesista
Roma
Caro Signore c'è un concetto che bisogna avere chiaro:
il compito dell'anestesista prima di tutto è monitorare le funzioni vitali del paziente ed intervenire se bisogna aiutare il paziente ,
indipendemente dall'anestesia che sia generale , spinale , epidurale ,locoregionale o anche semplicemente locale ; per capirsi qualunque problema fisico del paziente nel pre , durante( sopratutto ) e post operatorio è a carico e quindi trattato dall'anestesista . Noi anestesisti proteggiamo i pazienti dall'insulto chirurgico .Comunque i farmaci dell'anestesia generale non producono danni al cuore ecc.I farmaci in rianimazione per sedare i pazienti sono gli stessi che si usano in anestesia generale .
In sintesi l'anestesista è il medico che controlla e cura il paziente durante la procedura ,oltre che somministrare l'anestesia che la procedura ed il paziente richiede .
Dott.ssa Giacinta Matilde Isorni
Agopuntore, Anestesista, Psicoterapeuta
Saronno
Capisco che abbia paura ma tutte le cose di cui cerca di occuparsi con le sue domande non competono lei, bensì lo specialista che si è formato per 11 anni per poter esercitare la professione di anestesista. L'unica cosa che posso dirle è che durante l'anestesia il paziente non è consapevole di nulla di ciò che gli accade.
Però forse dovrebbe fare un percorso psicologico nel merito perchè questa sensazione di pericolo immimente che lei vive per un intervento programmato potrebbe andare fuori controllo nel caso di un intervento in urgenza.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.