Buonasera Dottori, Vi scrivo riguardo un problema di continua sonnolenza che mi accompagna da ann

1 risposte
Buonasera Dottori,

Vi scrivo riguardo un problema di continua sonnolenza che mi accompagna da anni e anni.
Mi sveglio la mattina e ho sonno, a prescindere dal numero di ore che dormo, che di solito sono 8 e a volte riposo il pomeriggio..quindi non ho assolutamente carenza di sonno.
Mi sento assonnata tutto il giorno e questo limita molto il mio quotidiano.
Ho effettuato esami quali emocromo, ferro, vitamine, diabete, tiroide..tutti gli esami possibili che sono risultati negativi.
Penso che a questo punto le cause che sono rimaste che io suppongo sono due.
Dato che quando ero più piccola é capitato che andavo a mangiare acasa di una mia amica la cui mamma presumo fosse tossicodipendente e lavorava di notte, di aver preso qualche malattia infettiva che mi ha causato questa ipersonnia secondaria, magari un’encefalite virale scambiata per influenza..oppure ho pensato che dato che la figlia(ovvero la mia amica dove appunto é capitato che andavo a mangiare) baciava il cane in bocca..abbia preso qualche malattia infettiva/parassitaria dal cane.
Gli unici esami che non ho fatto sono proprio quelli delle malattie infettive, che però ho letto su internet e sono tantissime, quindi anche se facessi gli esami del caso rimarrei con il dubbio di averne presa una comunque, visto che penso sia impossibile fare gli esami di tutte le malattie infettive/virali/parassitarie, funghine ecc.
Sono possibili le cause che ho elencato?
Spero in Vostro cortese riscontro
Buonasera.
E' estremamente improbabile che gli eventi da Lei descritti possano aver causato l'eccessiva sonnolenza. Nella maggior parte dei casi questa sonnolenza dipende da cause che possono essere identificate mediante una visita neurologica e un paio di esami strumentali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.