Buonasera Dottori, vi scrivo per chiedervi informazioni in merito ad una forma di Pitiriasi Versicol
1
risposte
Buonasera Dottori, vi scrivo per chiedervi informazioni in merito ad una forma di Pitiriasi Versicolor farmaco resistente, ovvero, mio figlio di anni 27, ex paziente oncologico (in remissione completa da 14 anni) ha questa forma di Pitiriasi Versicolor che non guarisce. Le cure topiche ( Trosyd, Pevaryl Suadian ) non hanno avuto nessun effetto, un mese fa' ha iniziato x otto giorni Sporanox e Diflucan. Senza un minimo miglioramento. Ora sicuramente, non sottolineo la gravità, ma il disagio che comporta, inoltre prova vergogna a spogliarsi a causa della manifestazione cutanea che interessa tutte le spalle il dorso le braccia, in più una forma di rosacea ( forse) a detta del dermatologo, sul viso. Ci hanno fatto fare anche il test per la celiachia Negativo. Vi ringrazio per qualsiasi consiglio, siamo stati da tre dermatologi diversi in sei mesi. Mi scuso se non sono stata concisa. Eliana C.
Scusi ma se ha ancora le macule bianche della versicolor esse restano anche se è guarito e spariscono solo se riprende la abbronzatura. Per vedere se è guarito o meno deve sottoporsi a lampada di Wood.
La rosacea non si associa alla celiachia ma a infestazione da helicobacter pilori Verifichi in tal senso.
Cordialmente
La rosacea non si associa alla celiachia ma a infestazione da helicobacter pilori Verifichi in tal senso.
Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.