Buonasera Dottori, vi scrivo per avere un chiarimento sul funzionamento del test per rilevare la pre

2 risposte
Buonasera Dottori, vi scrivo per avere un chiarimento sul funzionamento del test per rilevare la presenza di papilloma virus.
Ho fatto un pap test vaginale di screening a febbraio. Risultato negativo.

Pochi giorni dopo ho avuto un rapporto non protetto, i successivi rapporti sono stati tutti protetti e con il medesimo partner.
A distanza di 6 settimane da quel rapporto sono comparsi i condilomi anali.

Se fossi stata già infetta prima di quel rapporto, il pap test vaginale avrebbe individuato il virus o per individuarlo sarebbe stato necessario un pap test anale?

Grazie della vostra risposta.
se lei fosse stata già infetta prima di quel rapporto, molto probabilmente il pap test vaginale avrebbe individuato il virus.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno signora,l PAP test vaginale individua il papiloma a livello della cervice uterina, se sono comparsi papillomi anali è verosimile che il papilloma fosse stato già lì e , come giustamente ha detto lei, avrebbe dovuto fare un Pap test anale per individuarlo . Il tempo intercorso tra i rapporti e la comparsa dei papillomi anali mi sembra troppo breve per pensare ad una contaminazione nuova .
le suggerisco comunque , oltre all'intervento toglierli , la vaccinazione anti HPV. Utile anche il controllo del patner ed eventuale vaccinazione anche a lui. Il vaccino funziona per prevenire recidive anche nei già infetti
Distinti saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.