Buonasera Dottori, un mese fa ho subito un forte urto sulla tibia, con conseguente dolore costante

1 risposte
Buonasera Dottori,
un mese fa ho subito un forte urto sulla tibia, con conseguente dolore costante per le ore successive all'urto, lieve abrasione e poi dolore al tatto scomparso nei giorni seguenti. Purtroppo non applicai nulla, né ghiaccio, né pomate.
Oggi a distanza di un mese il dolore è scomparso ma mi ritrovo, già da una decina di giorni, una sorta di pallina dura, apparentemente immobile e indolore, di circa 1 cm di diametro proprio in corrispondenza del punto che ha subito l'urto. Ho applicato nella scorsa settimana una pomata a base di eparina senza significativi cambiamenti.
Cosa pensate possa essere? Ritenete magari che un'ecografia possa essere dirimente?
Vi ringrazio in anticipo e vi saluto cordialmente
Salve.
necessaria oltre l'ecografia anche una radiografia della gamba e successiva visita ortopedica.
Cord.saluti Dr. Caternicchia F.