Buonasera dottori. Sono una ragazza di 32 anni, ed è da venerdì che mi sento la testa pesante, dolor
1
risposte
Buonasera dottori. Sono una ragazza di 32 anni, ed è da venerdì che mi sento la testa pesante, dolori alle spalle che le sento tese e in tirare, e gambe deboli, se sto in piedi sento di avere debolezza e avverto anche perdita dell'equilibrio (come se rimbalzo) però se sto seduta o sdraiata sto bene, non ho altri sintomi. Sono molto ansiosa e ipocondriaca. La pressione è ottima e ho fatto la visita medica a lavoro dove era tutto perfetto. Vorrei sapere se può essere la cervicale o se c'è qualche patologia grave di fondo, ripeto che sono ansiosa e mi impaurisco, delle volte è come se fisicamente ci sono ma il mio corpo sembra altrove. Vi prego aiutami a capire cosa può essere e se posso tranquillizzarmi. Grazie mille
Considerata la giovane età e l'affermazione di essere un soggetto particolarmente ansioso potrebbe anche trattarsi di un disturbo transitorio di scarsa importanza, ma per affrontare il problema in maniera più sistematica comincerei col fare le cose più semplici. Innanzitutto misuri la pressione alle 2 braccia per vedere se vi è una differenza di lato (eventuale furto della succlavia) e poi misuri la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca anche all'impiedi dopo 1 e dopo 3 minuti di ortostatismo (per escludere una ipotensione ortostatica). Faccia un controllo dell'esame emocromocitometrico completo, della VES, una routine ematochimica ed una RX rachide cervicale. Se i disturbi persistono deve però essere visitata da un medico che in base all'anamnesi ed all'esame obiettivo potrà essere molto più preciso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.