Buonasera Dottori. Sono una ragazza di 28 anni, incinta alla 28esima settimana di gravidanza. Prendo

1 risposte
Buonasera Dottori. Sono una ragazza di 28 anni, incinta alla 28esima settimana di gravidanza. Prendo multifolico dha, in generale la gravidanza procede bene il bambino sta bene e lo sento muovere tanto. Ma purtoppo scrivo a voi per un aiuto perchè è da circa 1 settimana che sento molto marcate e fastidiose quasi una dopo l altra le estrasistole. Le sento specie quando sono a letto la sera, soprattutto da sdraiata, già le sentivo prima della gravidanza ma di rado, le conoscevo già prima esperienza avuta nella mia prima gravidanza avvenuta ormai 8 anni fa. Ma con questa seconda mi sembra di sentirle un pò di più e mi spaventano, non ho la pressione alta, la glicemia è nella norma, non fumo, bevo solo 1 caffè al giorno macchiando una tazza di latte di mattina a colazione. So che durante la gravidanza queste exstrasistole aumentano ma sembra che non ci sia giorno che non ne sento almeno 2/3 anche 4. Secondo voi mi devo preoccupare? Non ho altri sintomi e dormo benissimo, dopo la prima gravidanza feci l.holter cardiaco eco cuore ed elettrocardiogramma ed era tutto regolare, cuore sanissimo, pur avendo queste benedette exstrasistole. Solo che mi preoccupano più adesso perchè le sento un pò più spesso. Cosa ne pensate? Grazie in anticipo della vostra risposta.
Emanuela
Buonasera,
l'accentuazione delle extrasistoli durante la gravidanza è molto comune, a volte anche la frequenza cardiaca di base aumenta.
Se ECG, ecocardiogramma ed Holter 24 sono normali può stare tranquilla, magari può provare ad evitare quegli alimenti che le accentuano (caffè, pomodoro, limone, ecc) e prendere integratori a base di magnesio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.