Buonasera dottori. Sono una ragazza di 27 anni e sto vivendo un incubo. Sono mesi che sono tormentat

2 risposte
Buonasera dottori. Sono una ragazza di 27 anni e sto vivendo un incubo. Sono mesi che sono tormentata dalle fascicolazioni. A inizio fenomeno a ottobre avevo fatto una visita da un neurologo, ma non mi aveva dato molto ascolto, dicendomi sono cose che hanno tutti, sei giovane. Il mio medico di base vedendo la ripetitività del fenomeno mi aveva consigliato di effettuare ormoni tiroidei, ed elettroliti. Esami negativi. Il problema però sussiste, sono diffuse, generalmente notturne, a volte di breve durate, a volte di lunga durata, a volte velocissime, a volte a cadenza lenta. Cosce, inguine, braccia, polpacci, lato del piede, lingua, specificamente alla lingua Le ho avute un mese fa e mi ero resa conto che ero anche capace di provocarle, ora non le ho più alla lingua ma capita la sera che velocemente mi batta la coscia sinistra o si muovano da sole le dita del piede sinistro. Vanno e vengono. Sono terrorizzata data la diffusione di avere patologie neurodegenerative. Sto vivendo un incubo. Non ho perso forza, cammino sulle punte e sui talloni. Purtroppo però mentalmente non sono più io, sono pervasa dal terrore, ho 27 anni e in me a causa di quanto vi ho detto si è incamerata la paura di vivere, sono terrorizzata che tutto ciò sia l’ esordio di una sla. Il medico di base mi aveva detto di ripetere visita neurologica, che lui non essendo neurologo non sapeva cosa dirmi, se non che presumeva un quadro Benigno della cosa. Cosa mi consigliate di fare? Grazie di cuore se mi risponderete.
il quadro "benigno" nel suo caso è estremamente probabile. La invito a ritornare dal neurologo che la aveva visitata nel mese di ottobre, il quale potrà valutare l'evoluzione e consigliarle se necessario anche per per rassicurarla degli esami diagnostici quali per esempio l'elettromiografia.
Cerchi di documentarsi solo col suo neurologo di fiducia, eviti altre fonti (Web, etc...)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno le consiglio di prendere appuntamento in videoconsulto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.