Buonasera dottorI, sono una ragazza di 24 anni.da 3 mesi soffro di extrasistole atriali continue(tut

2 risposte
Buonasera dottorI, sono una ragazza di 24 anni.da 3 mesi soffro di extrasistole atriali continue(tutta la giornata)diciamo che in passato me ne veniva una ogni tanto solo quando mi sentivo agitata...ho fatto un ecocardiograma color doppler ed il cardiologo mi ha detto che posso stare tranquilla perché ho il cuore sano ed ho fatto anche un elettrocardiogramma ed è risultato che ho delle extrasistole atriali..mi ha preiscritto il farmaco Bisoprololo da 1,25 la mattina.sono solo due giorni che lo prendo sento solo che il battito è più lento e sento che le extrasistole sono meno forti però le ho ancora.le premetto che sono una ragazza molto ansiosa e che ho passato negli ultimi mesi un periodo fatto di stress mancanza di appetito secondo lei come posso eliminarle ?perche non riesco più a vivere in maniera serena ho paura che possa accadermi qualcosa al mio cuore perché le ho per tutto il giorno ogni due min altre volte ogni secondo.aspetto una vostra risposta grazie e buona serata
Buona sera
ha già avuto migliorameto del sintomo dopo soli due giorni, a seguire andrà sicuramente meglio. Le extrasistoli sono comuni nell'arco della giornata soprattutto in situazioni di stress.
Ha dosato gli ormoni tiroidei?
Si astenga se fumatrice e consumi poca caffeina e sostanze simili.
Saluti

Valuterei il corretto funzionamento della tiroide e il trattamento dello stato di ansia.