buonasera dottori,sono stata operata circa 2mesi fa per tumore retto.Da subito ho trovato grosse dif

buonasera dottori,sono stata operata circa 2mesi fa per tumore retto.Da subito ho trovato grosse difficolta' anche solo evacuare piccolissime quantita' di feci( come se fosse anestetizzato ano) ora il mio dott di base mi ha prescritto del magrogol,e le feci scendono un po alla volta per forza di gravita' ,ma frammezzate,passo ore in bagno sul vc senza fare nulla o poco e inizio da qualche settimana ad avere forti dolori e piccole emorroidi che fuoriescono dall' ano.Il dott operatore mi ha detto che ci vorranno mesi sperando che il tempo metta tutto a posto.ma io vivo in croce e da disabile. cisa posso fare nel frattempo? grazie a chi vorra' gentilmente darmi un consiglio

1 risposta


Buonasera, Potrebbe provare con una riabilitazione del pavimento pelvico (fisioterapia). Ne dovrebbe parlare con il chirurgo che l’ha operata, che ha molte più informazioni sul tipo di intervento eseguito e saprà dirLe se la fisioterapia può essere indicata o meno. Cordiali saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.