Buonasera dottori,sono Giorgia e ho 25 anni. Soffro da circa 6/7 anni di un dolore “detto da altri”

1 risposte
Buonasera dottori,sono Giorgia e ho 25 anni. Soffro da circa 6/7 anni di un dolore “detto da altri” alla sciatica. Dopo la terza gravidanza il dolore “alla sciatica” è diventato insostenibile,martellante, lancinante, debilitante. Insomma da lacrimare,tempo fa mi decisi a fare una risonanza,questo fu l’esito. Ora per via del covid mi sono fermata a cercare dottori che mi soddisfino. Ma secondo una reumatologa poteva essere artrite,perché i dolori spesso passando anche ai polsi e alle caviglie, e mi chiese se le mie mani cambiassero colore al freddo, bhe appena cambia temperatura in casa le mia unghie diventano viola,come dirle(cadaveriche) ma non ciò mai messo peso. Le chiedo secondo lei cosa c’è scritto qui? Io non ci capisco nulla , le sarei grata se mi spiegasse anche in parole povere cosa hanno rilevato. Grazie le allego il testo della risonanza magnetica.
Si rileva sclerosi marginale della sincondrosi sacro iliaca destra, in associazioni ad aree sottocorticali di alterato segnale con caratteristiche iperemico-edematose, in particolare all’ altezza di S1-S2 al versante sacrale , ove sembra apprezzarti una sottile stria traversa compatibili con esiti di frattura intra-spongiosa.
Non altre focali alterazioni di segnale a carico delle rimanenti strutture musco- tendinee e scheletriche.
Buongiorno,
dal racconto che ha fatto e dalla lettura del referto della risonanza magnetica e’ molto probabile che lei soffra di Sacro-ileite o disfunzione della articolazione sacro-iliaca dx. E’ una cosa abbastanza frequente dopo le gravidanze.
Fa fatica a stare seduta per molto tempo nella stessa posizione? Le fa male passare da seduta a in piedi? Le fa male accavallare la gamba dx? Se si allora molto probabilmente si tratta di disfunzione della articolazione sacro-iliaca.
Per avere la conferma bisognerebbe fare una infiltrazione radio-guidata con anestetico locale.
Le consiglio di rivolgersi ad un chirurgo vertebrale esperto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.