Buonasera dottori. Scrivo per un problema gastrointestinale. Ho passato mesi terribili tra pienezza

2 risposte
Buonasera dottori.
Scrivo per un problema gastrointestinale. Ho passato mesi terribili tra pienezza ingiustificata dopo i pasti, reflusso e basso ventre gonfio. Ho effettuato una visita da una gastroenterologa la quale ha escluso accertamenti come colonscopia o gastroscopia affermando che avevo stomaco e colon Pigri. Al che mi prescrive lanzopranzolo la mattina per due mesi, Peridon prima dei pasti per due mesi e Casenlax per andare al bagno.
Ora. Per due settimane sono stata benissimo. Dalla terza settimana sono tornati i disturbi e soprattutto un'alternaza di diarrea e stipsi: cioè quando evacuo e' diarrea ma non evacuo mai del tutto e sono sempre intoppata.
E' una settimana che ho interrotto peridon perché ho letto le numerose controindicazioni..e la pienezza post pasto è tornata. Sono disperata non so più cosa fare.
Aggiungo che bevo molto, mangio frutta verdura in abbondanza e faccio sport! La mia qualità della vita sta precipitando, non riesco più a fare nulla, nemmeno uscire a cena fuori o dopo cena. Aiutatemi vi prego
Buongiorno l' alternza dell' alvo puo' far pensare ad un colon irritabile dovrebbe eseguire una terapia idonea.
Non e' possibile consigliare farmaci tramite mail, quindi consulti una specialista.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno vista la varietà dei sintomi le consiglio di rivolgersi nuovamente a uno specialista per impostare una terapia adeguata e che risponda meglio alle sue esigenze. Da come la descrive può sembrare una sindrome del colon irritabile e, specie se sta attraversando un periodo di stress, il manifestarsi di questi sintomi potrebbe essere normale. A seconda dell’età e della presenza di altri sintomi lo specialista potrebbe consigliarle anche di eseguire un esame endoscopico.
Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.