Buonasera dottori. Scrivo per avere dei chiarimenti riguardo un mio problema. Ho una malocclusione

2 risposte
Buonasera dottori.
Scrivo per avere dei chiarimenti riguardo un mio problema. Ho una malocclusione di 2 classe,la mandibola inferiore è il mento sono davvero molto molto piccoli e arretrati. Gli zigomi e le guance assenti,naso sporgente. Il complesso del viso è stretto e da sotto gli occhi va a stringersi sporgendo sulla bocca,un po come a becco d'uccello.
Mi hanno gia detto che l'intervento risolverebbe il tutto ma non voglio farlo. Secondo voi i filler riescono a correggere ottenendo buoni risultati???
Grazie mille se risponderete ,buone cose
Dr. Luciano D'Ambrosio
Otorino, Chirurgo maxillo facciale, Medico legale
Roma
Buongiorno
Ovviamente i filler non sono indicati in quanto l elemento strutturale (ossa) risulta dismorfico.
Faccia l intervento non solo per un problema estetico ma sopratutto disfunzionale.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Gianluigi Bittante
Dentista, Ortodontista, Igienista dentale
Milano
Lasci perdere i filler, il problema da come lo ha descritto non è (solo) estetico, ma funzionale.
Se le hanno già detto che la soluzione è chirurgica, ha già la risposta alla sua domanda.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.